Il primo giorno di scuola è arrivato!

primo giorno di scuola

Cari bambinii, cari genitori, sembrava una data così lontana ed invece é arrivata.

Sono stati mesi lunghi e tanto difficili per noi tutti ma, lavorando insieme e negoziando soluzioni e percorsi inesplorati, ce l'abbiamo fatta.

Abbiamo una scuola sicura e pronta ad accogliere tutti, nessuno escluso.

Sarà importante rispettare le regole di distanziamento e portare correttamente la mascherina, sarà importante mantenere l'ordine all'ingresso e all'uscita dalla scuola e ancor di più sarà fondamentale continuare a farlo quando sarete fuori.

Seguire queste regole rappresenta un atto d'amore nei confronti dei più deboli, delle vostre famiglie e dei vostri maestri e professori.

Sono certa che un giorno tutto questo rimarrà solo uno sbiadito ricordo ma ora dobbiamo mettercela tutta.

Sarà una bella sfida per tutti noi ma ce la possiamo fare. Ognuno faccia la propria parte e ce l'abbiamo già fatta.

Il mio pensiero va a voi, alle vostre famiglie e a tutti gli operatori della nostra scuola, collaboratori scolastici, collaboratori del Dirigente, amministrativi, Dsga, maestri e professori.

Buon anno a tutti.

Buon anno a noi che che crediamo nell'educazione e nell'istruzione che ci rendono ogni giorno cittadini migliori in un mondo migliore.

La vostra Preside