Calendario scolastico

CALENDARIO SCOLASTICO REGIONALE per l’Anno Scolastico 2019-2020

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 491 del 23 aprile 2019
Determinazione del calendario per l'Anno Scolastico 2019-2020. Legge regionale 13 aprile 2001, n. 11, art. 138,comma 1, lettera d).

Inizio attività didattica mercoledì 11 settembre 2019 e fine attività didattica sabato 06 giugno 2020.

Festività obbligatorie:

• tutte le domeniche;
  • il 1° novembre, solennità di tutti i Santi;
  • l'8 dicembre, Immacolata Concezione;
  • il 25 dicembre, Natale;
  • il 26 dicembre, Santo Stefano;
  • il 1° gennaio, Capodanno;
  • il 6 gennaio, Epifania;
  • il lunedì dopo Pasqua;
  • il 25 aprile, anniversario della Liberazione;
  • il 1° maggio, festa del Lavoro;
  • il 2 giugno, festa nazionale della Repubblica;
  • la festa del Santo Patrono.

Sospensione obbligatoria delle lezioni:

• il 2 novembre 2019 (ponte della solennità di tutti i Santi);
  • dal 23 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 (vacanze natalizie);
  • dal 24 al 26 febbraio 2020 (carnevale e Mercoledì delle Ceneri);
  • dal 9 aprile al 14 aprile 2020 (vacanze pasquali);
  • il 2 maggio 2020 (ponte della festa del Lavoro);
  • il 1° giugno 2020 (ponte della festa nazionale della Repubblica).

Le giornate dello sport

Nei giorni 27, 28 e 29 febbraio 2020 saranno programmate le attività per l’iniziativa "Le giornate dello sport".

Informazioni e orari dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico

Gli uffici della segreteria si trovano presso la scuola secondaria "F. Petrarca" di Padova, in via Concariola 9. Oltre al Dirigente e al primo collaboratore del dirigente scolastico, qui lavorano anche il Direttore dei Servizi Generali ed Amministativi ( D.S.G.A.) e gli assistenti amministrativi. Il secondo collaboratore del dirigente scolastico lavora al plesso " Giotto"

Apertura al pubblico (orario invernale)

10.30-12.30 Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì,Venerdì e Sabato
15.00 -17.00  Martedì e Mercoledì

Apertura al pubblico  (orario estivo)

10.30 - 12.30 Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì .

Per contattare la segreteria:

• telefono 049.8751027
  • fax  049.661459

Codice fiscale  92200410287. Codice Meccanografico PDIC87900A.

La segreteria fornisce i seguenti servizi: iscrizioni, elenco libri di testo adottati, certificati di frequenza, trasferimenti ad altra scuola, ritiro dei diplomi di licenza della scuola secondaria di 1°, ecc.

Il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Concetta Ferrara, riceve su appuntamento.

Il Direttore dei Servizi GG. e AA., Dott.ssa Cecilia Venuleo, riceve su appuntamento.

Organigramma dell'Ufficio di Segreteria

DIREZIONE

SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

Norma di riferimento

dlgs 33/2013

Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

CHIUSURA ISTITUTO PREFESTIVI

Scarica questo file (chiusura-istituto.pdf)chiusura-istituto.pdf590 kB

ASSICURAZIONE a.s. 2017/2018

Per l'anno scolastico in corso l'Istituto si avvale della compagnia assicurativa " Ambiente scuola". Il premio assicurativo pro capite è di 7.00 euro.

Scarica questo file (quadro sinottico 1718.pdf)quadro sinottico 1718.pdf2215 kB

VALIDITA' ANNO SCOLASTICO

Scarica questo file (scansione-_MX-M453N_20160926_104134.pdf)scansione-_MX-M453N_20160926_104134.pdf43 kB

Servizio mensa

Nei due file pdf allegati troverete tutte le informazioni relative al servizio mensa per l'anno scolastico 2016/2017.

Dal link sottostante potete accedere alla pagina del sito PadovaNet del Comune di Padova sul servizio mensa scolastica:

PadovaNet: mensa scolastica

Scarica questo file (ServizioMensaSedeGiotto.pdf)Servizio mensa sede Giotto627 kB
Scarica questo file (ServizioMensaSedePetrarca.pdf)Servizio mensa sede Petrarca563 kB

Coordinate bancarie

In ottemperanza all’Art. 6-ter del Decreto Legge n.5 del 9/02/12, si pubblicano i codici identificativi dell’utenza bancaria (IBAN) sulla quale si possono effettuare i pagamenti mediante bonifico.

PRIMO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "F. PETRARCA" DI PADOVA

Scuole primarie e secondarie di I grado

via Concariola, 9 - 35139 Padova

Banca: Monte dei Paschi di Siena