Il Consiglio di Istituto ha nominato una Commissione che ha aggiornato ed integrato il Regolamento di disciplina degli alunni che era contenuto nel precedente Regolamento di Istituto. Si è voluto rispettare la normativa vigente che prevede sia l'Istituzione scolastica ad adeguare i regolamenti interni alla L. 241/1990, ma anche delineare i confini dei comportamenti che nella nostra scuola riteniamo scorretti, inopportuni o nel peggiore dei casi, sanzionabili.
All'inizio del nuovo annno scolastico, lo presenteremo ai ragazzi più grandi perchè lo inseriscano in quella cultura della legalità cui tutti - docenti, personale amministrativo, collaboratori scolastici -, crediamo, convinti di essere in sintonia con tutti voi, mamme e papà che iscrivete o avete già iscritto i vostri figli nelle scuole del Primo Istituto Comprensivo.
Mi auguro che ogni famiglia trovi un momento per condividere con i propri figli il contenuto del Regolamento, ma soprattutto l'idea educativa della nostra scuola rispetto ai provvedimenti disciplinari: rafforzare il senso di responsabilità, intervenire sui comportamenti negativi e valorizzare quelli positivi.
Il Dirigente scolastico reggente